- 1 Efficienza e comodità
- 2 Potenza dell'apparecchio
- 3 Gli accessori indispensabili
- 4 Con o senza filo
- 5 Con o senza sacco
Non è facilissimo scegliere scope elettriche per peli di animali domestici. Non spaventarti! Fare l’acquisto giusto non è immediato, ma con qualche piccola attenzione sicuramente riusciremo a trovare il prodotto più adatto alle nostre esigenze.
Cani e gatti sono sempre più presenti nelle nostre case. I lati positivi dei nostri amici a quatto zampe sono numerosissimi e l’infinito amore che proviamo per loro è abbastanza forte da farci superare qualsiasi disagio. E il disagio numero uno è sempre in agguato: i peli ovunque. Li troviamo su pavimenti, tappeti, divani e cuscini e più cerchiamo di eliminarli, più velocemente li ritroviamo da tutte le parti.
Nessuna disperazione: la scopa elettrica per peli di animali domestici è già stata pensata e sta aspettando solo te per dimostrare il suo valore!
Vediamo ora quali caratteristiche deve avere un apparecchio in grado di rendere i peli sparsi per casa solo un lontano ricordo.
Efficienza e comodità
Se stai cerando scope elettrica per peli di animali domestici, una prima scelta l’hai già compiuta. La necessità di pulire adeguatamente la tua casa si deve incontrare con comodità, leggerezza e praticità dell’apparecchio. L’elettrodomestico adatto a noi deve essere snello, compatto e maneggevole. Proprio queste, infatti, sono le caratteristiche che vogliamo trovare quando acquistiamo una scopa elettrica
Grazie alle nuove tecnologie in circolazione, le scope elettriche, pur garantendo prestazioni del tutto simili agli aspirapolvere, sono decisamente più comode. Potenza elevata, accessori per tutte le superfici e kit pensati apposta per la qualità dell’aria e esigenze particolari: le scope elettriche ci possono garantire tutto questo.
Potenza dell’apparecchio
Le scope elettriche per peli di animali domestici devono avere una giusta potenza. Sappiamo molto bene che i peli sembrano diventare un cosa sola con le nostre superfici, sopratutto se parliamo di quelle morbide, come moquette e tessuti.
Per riuscire ad aspirare perfettamente peli e polvere, il nostro apparecchio deve avere almeno 1300-1400 watt di potenza. La potenza dell’apparecchio si riflette su quella di aspirazione e, con un apparecchio da 1300 watt, saremo sicuri di poter raggiungere il nostro obiettivo: goderci e coccolare i nostri dolci amici sul divano e avere la casa pulita e in ordine.
Gli accessori indispensabili
Oltre alla potenza, di fondamentale importanza per le scope elettriche per peli di animali domestici, sono gli accessori che la accompagnano.
Per prima cosa dovremo prestare attenzione alle spazzole. Esistono sul mercato apparecchi dotati di spazzole per peli di animali. Sono pensate e costruite per aderire perfettamente a tutti i tipi di superfici, senza far diminuire la potenza aspirante della scopa elettrica. Inoltre, è opportuno cercare spazzole dotate di rulli automatici con l’apposita funzione anti-groviglio. I rulli automatici riescono a smuovere e rimuovere i peli incastrati nelle fibre più morbide che, come abbiamo detto, sono i più difficili da eliminare.
Gli angoli di divani e superfici, per quanto nascosti e difficili da raggiungere, non sono esenti dal deposito dei peli. Eh no, i nostri amici animali non fanno distinzioni, arrivano ovunque e ovunque ci ricordano il loro passaggio.
Una bocchetta a lancia sarà in grado di raggiungere gli angoli, gli spazi più nascosti e impossibili da raggiungere da una testina classica. Con una bocchetta lancia non ci sarà angolo del mio divano che io non possa raggiungere per aspirare anche grovigli e matasse di peli.
Se acquisteremo una scopa elettrica provvista del kit animal care, saremo certi di avere a disposizione tutti gli accessori necessari.
Con o senza filo
Un’altra considerazione da fare prima dell’acquisto, riguarda la presenza o meno del filo. Possiamo scegliere tra un apparecchio a batteria oppure a uno provvisto di cavo.
Se sto cercando scope elettriche per peli di animali domestici, oltre alle prestazioni e a una considerazione globale di vantaggi e svantaggi, dovrò pensare che l’alzerò spesso da terra per raggiungere letti e divani. In questi senso un prodotto a batteria mi renderà la vita più facile: nessuna attenzione al filo e alle prese vicine a tutte le poltrone e ai divani di casa, grande praticità nel prenderli e nel riporli dopo l’uso. leggerezza elevata che non peserà sulla mia schiena quando la solleverò.
Per questo tipo di operazioni, considerando le vite frenetiche e i tempi stretti, consiglierei una scopa elettrica a batteria ricaricabile e, quindi, senza fili.
Con o senza sacco
Anche in questo caso, alla valutazione generale, prima dell’acquisto considererei ancora questo elemento: con o senza sacco?
Se in generale consiglierei quali sempre una scopa elettrica senza sacco, anche in questo caso il consiglio non cambia. Oltre alle possibilità di risparmio economico e ecologico, la possibilità di svuotare frequentemente il serbatoio mi permetterà di garantire le prestazioni nel tempo, in primis la potenza dell’aspirazione, del nostro apparecchio.
I peli degli animali di attorcigliano e si appiccicano. La possibilità di eliminare manualmente questo tipo sporco, mi assicurerà la qualità dell’aspirazione. Infatti, nel caso delle scope elettriche con sacco, l’accumulo di peli, che creano molto volume, riempirà molto spesso il sacco, che quindi andrà cambiato più spesso (e sono più soldi!) se voglio che la qualità dell’aspirazione non diminuisca rapidamente.
Ora spero tu abbia le informazioni giuste per cercare tra le scope elettriche per peli di animali domestici, quella più adatta a te!