- 1 Le scope elettriche Dyson: apparecchi di alta fascia
- 2 I materiali utilizzati
- 3 Innovazione tecnologica: i motori ciclonici
- 4 Scope a batteria e filtri Hepa
- 5 Recensioni: il giudizio dei consumatori
Le scope elettriche Dyson sono senza dubbio i migliori prodotti che possiamo trovare sul mercato. Osservando i numerosi modelli in circolazione, sembra che il sig. Dyson, prima di innovare profondamente il mondo della pulizia, si sia trasformato in un’attenta casalinga. Attenta alla qualità dell’aspirazione, alla leggerezza, alla comodità.
L’azienda inglese ha iniziato, infatti, la sua storia con innovazioni tecnologiche che, da lì a pochi anni, avrebbero interessato tutti i marchi mondiali. È stata la Dyson a brevettare i motori ciclonici e a eliminare sacchetti per sostituirli con i serbatoi svuotabili e pulibili.
Uno sguardo agli apparecchi in commercio, quasi tutti con tecnologia ciclonica e serbatoio, conferma la grande carica innovativa che ha contraddistinto l’azienda e i suoi prodotti.
Consideriamo un po’ più da vicino le scope elettriche Dyson per capire se sono adatte anche alle tue esigenze.
Le scope elettriche Dyson: apparecchi di alta fascia
L’innovazione tecnologica che contraddistingue questa azienda e i suoi prodotti, ha avuto e ha tuttora un impatto sul prezzo degli apparecchi. Le scope elettriche Dyson sono di alta fascia. Si parte, quindi, dai 300 euro per superare abbondantemente i 600 euro di spesa.
Se ancora oggi le scope elettriche Dyson sono tra le più ricercate e apprezzata, al prezzo corrispondono alte prestazioni, tecnologia avanzata e robustezza dei materiali.
Insomma, se stai per acquistare un apparecchio Dyson è molto probabile che, se trattato con la giusta cura, sarà a nostro fianco per lunghissimi anni.
I materiali utilizzati
Le scope elettriche Dyson sono costruite con materiali molto resistenti e robusti. Quello che vede l’occhio al momento dell’acquisto si trasforma, durante l’utilizzo, in solidità e comodità, robustezza e leggerezza.
A differenza di moltissimi elettrodomestici, gli apparecchi Dyson sono pensati per durare nel tempo e per offrire il massimo possibile in termini di funzionalità, praticità, potenza e leggerezza. È molto difficile che una scopa elettrica Dyson non sia in grado di soddisfare qualche esigenza. Se siamo disposti a spendere al momento dell’acquisto, tra i modelli in circolazione, c’è sicuramente l’apparecchio cucito addosso alle nostre necessità.
Innovazione tecnologica: i motori ciclonici
Ormai quasi tutte le scope elettriche possiedono il motore ciclonico. Dyson fu il creatore di questo brevetto. Ancora oggi il nucleo centrale dell’azienda è costituito da un team di ingegneri e scienziati impegnati nel miglioramento degli apparecchi.
Il motore ciclonico ha aumentato molto la potenza dell’aspirazione e la qualità dell’aria rimessa in circolazione dall’apparecchio. I vortici, o cicloni, presenti nel motore separano le particelle di polvere dall’aria.
Le impurità vengono intrappolate all’interno della scopa elettrica e all’esterno esce aria purificata dai filtri e dal funzionamento del motore.
Dyson ha rivoluzionato il mondo dell’aspirazione eliminando dalle scope elettriche il sacchetto e sostituendolo al serbatoio rimovibile. È un cambiamento che porta risparmi economici sul lungo periodo (mai più acquisti di sacchetti) ed ecologici con la drastica riduzione degli scarti.
Scope a batteria e filtri Hepa
Le scope elettriche Dyson sono il top di gamma anche nell’ambito degli apparecchi a batteria senza fili. Nessun’altra azienda potrà offrire apparecchi con l’autonomia, le prestazioni e la velocità di ricarica offerta da Dyson.
I modelli ricaricabili sono anche tra i più costosi, ma è difficile, se non impossibile, trovare in altri prodotti alte prestazioni unite a comodità, praticità e leggerezza.
Infine, Dyson è all’avanguardia anche per quanto riguarda filtri Hepa. Si tratta del miglior sistema di filtraggio in circolazione. È in grado di trattenere il 99,9% delle micropolveri, prestazione che gli apparecchi che ne sono privi non possono neanche sfiorare.
Recensioni: il giudizio dei consumatori
Chi decide di acquistare una scopa elettrica Dyson, generalmente sa che all’alto costo iniziale corrispondono prestazioni, comodità e durata nel tempo.
Una volta superato lo shock iniziale per il prezzo, difficilmente si rimane delusi dal marchio inglese. Il mondo è bello perché è vario, ma sulle scope elettriche Dyson, in rete e in strada, c’è parere concorde: sono le migliori.