- 1 Fasce di prezzo e prestazioni
- 2 Scope elettriche senza sacco
- 3 Motori ciclonici
- 4 Scope elettriche a batteria
Stai cercando un apparecchio bello e funzionale senza sventarti? Le scope elettriche Hoover sono un buon compromesso tra qualità delle prestazioni e prezzi contenuti.
L’americana Hoover è, infatti, un’azienda molto attenta alla dimensione estetica del prodotto e alla sua tecnologia. Possiamo trovare le scope elettriche Hoover di diversi colori: dai più sgargianti e gioiosi a quelli più raffinati e eleganti.
Il design è ricercato, le forme sono semplici e funzionali, il peso dell’attrezzo è basso e si distinguono sul mercato per leggerezza e comodità. Inoltre, per garantire leggerezza e praticità, gli elettrodomestici Hoover si distinguono anche per la tecnologia di cui sono dotati.
Vediamo insieme i modelli più ricercati e apprezzati.
Fasce di prezzo e prestazioni
Nel mercato delle scope elettriche, gli apparecchi Hoover ricoprono la fascia medio-bassa. La gamma dei prezzi va dai 50 ai 300 euro circa e, sempre in riferimento alle nostre esigenze, potremo trovare il modello più a noi.
L’azienda statunitense, come abbiamo visto, copre un’ampia gamma di prezzi e le sue scope elettriche si caratterizzano per la versatilità. Possiamo trovare apparecchi che durino nel tempo con una potenza contenuta, ma anche scope elettriche più potenti, accessoriate e allo stesso tempo robuste.
La Hoover produce scope elettriche con e senza sacco, con il filo e a batteria ricaricabile, con tecnologia ciclonica, filtri Hepa. Tra poco vedremo quali sono i modelli più venduti e più apprezzati.
Infatti, le diverse aziende si differenziano, oltre che per le fette di consumatori a cui si rivolgono, per i modelli di punta che definiscono la loro visione e la loro offerta. La maggior parte delle scope elettriche Hoover ha caratteristiche simili e questo le rende adatte a chi sta cercando un tipo preciso di prodotto.
Approfondiamo.
Scope elettriche senza sacco
Le scope elettriche Hoover sono generalmente senza sacco. Montano, quindi, un serbatoio di raccolta che è necessario svuotare e pulire quando pieno. Con un prodotto di questo tipo non dovrò più acquistare sacchetti e non produrrò più scarti, ma dovrò prestare maggiore attenzione alla manutenzione dell’apparecchio. Il serbatoio, infatti, va svuotato frequentemente, meglio se dopo ogni utilizzo per garantire potenza e qualità di aspirazione.
Le scope elettriche senza sacco, nonostante la loro predominanza, non sono adatte a tutti. Mentre il sacchetto sigillato permette di poterlo cambiare senza entrare in contatto diretto con la polvere, i serbatoi sono aperti e le particelle di sporco incontrano la nostra pelle. Questa caratteristica rende le scope elettriche senza sacco poco adatte ai soggetti allergici ad acari e pollini.
Se, pur allergici, vorremmo comprare un prodotto senza sacco, si possono ridurre i fastidi pulendo il serbatoio al termine di ogni sessione di pulizia. In questo modo il contenitore non sarà mai stracolmo e il contatto con la polvere sarà ridotto al massimo.
Motori ciclonici
Gli apparecchi con serbatoio sono generalmente abbinati ai motori ciclonici che, appunto nascono senza sacco. Le scope elettriche Hoover montano principalmente motori ciclonici.
Questa tecnologia, attraverso un movimento a vortice (o ciclone appunto), divide la polvere dall’aria, intrappolando all’interno dell’apparecchio le particelle di sporco e restituendo all’esterno aria pulita.
Scope elettriche a batteria
Tra le scope elettriche Hoover, sono molto presenti i modelli a batteria ricaricabile. Anche in questo caso i prezzi vanno dagli 80 ai 300 euro e, dunque, sono molto varie le prestazioni garantite.
Si va da autonomie di 20 minuti e tempi di ricarica di 16 ore, a batterie che durano 40 minuti e si ricaricano il 4 o 5 ore. La scelta dipende, dunque, dalla metratura della nostra casa, dalle nostre abitudini, dal numero dei nostri familiari e dal tempo che possiamo dedicare alla pulizia.