- 1 Attenzione ai dettagli e alla comodità
- 2 Fasce di prezzo, motori e tecnologia
- 3 Uno sguardo alle spazzole: il brevetto "AirTeQ"
- 4 Come scegliere?
Le scope elettriche Miele hanno puntato su comodità, leggerezza e grande attenzione alle forme. Se per te è importante avere un apparecchio che non pesi sulla schiena, facile da spostare, usare e riporre, i prodotti di questa casa potrebbero esseri quelli più giusti per te.
Naturalmente, per stare al passo con i forti concorrenti e ritagliarsi la sua fetta di mercato, le scope elettriche Miele sono anche potenti e dotate di tecnologie avanzate.
Andiamo a vedere questi apparecchi un po’ più da vicino.
Attenzione ai dettagli e alla comodità
Le scope elettriche Miele sono famose per l’attenzione ai dettagli e alle funzioni che possono rendere il meno faticoso possibile il lavoro domestico. La storica azienda tedesca, nata nel 1899, è riuscita a stare al passo con i cambiamenti e con i tempi. Ritmi veloci e poco tempo a disposizione, voglia di ritagliarsi il proprio tempo libero senza sacrificare bellezza e pulizia della casa: i prodotti Miele sembrano avere capito i nostri desideri.
Pulire il pavimento con le scope Miele è effettivamente molto facile. Il manico presenta l’impugnatura ergonomica che facilita la presa. Lo stopper antiscivolo ci permette di appoggiare l’apparecchio a pareti e porte senza preoccuparsi che possa cadere. La forma ergonomica le rende snelle, compatte e, quando riposte, occupano pochissimo spazio. Le scope elettriche Miele si possono anche appendere perché sono dotate di un supporto a parete. Pulire con questi apparecchi è effettivamente facile e veloce.
Fasce di prezzo, motori e tecnologia
Tutti gli elettrodomestici Miele si situano in una fascia di prezzo media, che veramente si può definire a metà tra quelli molto economici e i top di gamma.
Le scope elettriche Miele partono dai 100 euro per arrivare ai 460 euro circa. Non troverò prodotti a prezzi stracciati, ma neanche a costi esorbitanti e la qualità delle prestazioni è effettivamente buona.
Infatti, le scope elettriche Miele sono potenti e in possesso di tutte le moderne tecnologie: serbatoio svuotabile, motore ciclonici, filtri Hepa e batterie al litio.
Alta tecnologia a prezzi contenuti: perché? Principalmente per una ragione. A differenza delle scope elettriche di fascia medio – alta, se voglio usare il mio prodotto su ogni tipo di superficie e nella mia casa ne ho diverse, quelle situate in questa zona di prezzo non potranno rispondere a richieste troppo varie.
Se vorrò acquistare un prodotto dotato di tutti gli accessori e kit a disposizione, dovrò probabilmente orientarmi su un prodotto di fascia alta. Se, però, le mie esigenze sono più contenute, le scope elettriche Miele sono altamente consigliate.
[Uno sguardo alle spazzole: il brevetto “AirTeQ”
Grande attenzione è stata dedicata dall’azienda tedesca alla qualità e all’innovazione delle spazzole. È di casa miele il brevetto delle spazzole “AirTeQ” che, grazie a un’innovativa gestione dell’aspirazione, riesce a pulire in modo più approfondito riuscendo a ridurre, nello stesso tempo, i consumi.
Come scegliere?
Come accennato, le scope elettriche Miele coprono una vasta gamma di prodotti con funzioni e prestazioni diverse. Per decidere fra i numerosi modelli, dovrò prima capire quali sono le mie esigenze per trovare il prodotto che possa soddisfarle.
Se non ho allergie agli acari della polvere e ai pollini, mi orienterei su un modello senza sacco perché ci fa risparmiare sul lungo periodo e riduce la produzione di scarti non riciclabili. Nel caso in cui avessi una casa piccola, e magari disposta su più piani, penserei di acquistare una scopa elettrica a batteria. Se per me è importante la qualità dell’aria e della respirazione non farei a mano della tecnologia ciclonica e dei filtri Hepa.
Insomma, a ogni esigenza il suo prodotto. Dedicare un po’ di tempo all’analisi dei nostri bisogni, ci aiuterà a fare l’acquisto giusto, di cui sicuramente non ci pentiremo.