- 1 Il prodotto adatto alle nostre vacanze in camper
- 2 Leggerezza e velocità: scope elettriche ricaricabili
- 3 Praticità e comodità: scope elettriche senza sacco
- 4 Aspirare i liquidi, le possibilità della scope elettriche ad acqua
- 5 Gli accessori
Stai cercando scope elettriche per camper? Benissimo, le soluzioni a disposizione sono veramente tante e potrai trovare quella più adatta alla tua casa mobile, a prezzi competitivi e con tutte le funzionalità necessarie per una pulizia profonda.
Le scope elettriche per camper devono rispondere ai bisogni di comodità, praticità, leggerezza, velocità e pulizia. Nelle prossime righe capiremo insieme cosa la tecnologia mette a disposizione per l’igiene della nostra abitazione su 4 ruote.
Il prodotto adatto alle nostre vacanze in camper
Quando parliamo di camper, per quanto spazioso possa essere, ci riferiamo a un tipo di abitazione tendenzialmente più piccolo di una casa. Spazi ridotti inframezzati da tavoli, divanetti e sedie e, probabilmente, superfici disposte su più piani sono elementi da tenere in considerazione per la nostra scelta.
Inoltre, pensando a un viaggiatore medio che tira fuori il camper nel periodo estivo, è ragionevole pensare che, prima della partenza, dovrà eliminare polvere e impurità accumulate durante il periodo di inattività.
Le nostre vacanze sono sacre. Le aspettiamo, le sudiamo e studiamo tutto l’anno. Se a casa siamo alla ricerca di prodotti veloci in grado di incastrarsi nella frenesia delle nostre giornate, in camper questo requisito è ancora più importante. Siamo in vacanza e le nostre giornate di relax devono essere lunghe. Ogni minuto rubato dalle incombenze domestiche è un goccia in meno di benessere che poi riporteremo in ufficio.
Se stiamo cercando scope elettriche per camper probabilmente siamo alla ricerca di un prodotto che non occupi troppo spazio, che sia leggero, pratico, comodo, efficiente e il più veloce possibile.
Quindi, bando alle ciance, e capiamo insieme quali caratteristiche dobbiamo tenere in considerazione per scegliere la scopa elettrica adatta alle nostre esigenze.
Leggerezza e velocità: scope elettriche ricaricabili
In questo momento mi sto immaginando le grandi pulizie che il mio bel camper si merita. Mi vedo armata di scopa e paletta, battitappeti e stracci della polvere, arrampicata tra il tavolino e il letto posizionato in alto, incastrata tra la sedia e il frigo. Un pensiero del genere, dopo un anno passato a lavorare, mi farebbe già passare la voglia di partire. Fortunatamente le soluzioni esistono.
Penando di voler far fruttare al massimo il mio acquisto, mi orienterei su un scopa elettrica leggera, che possa essere passata agevolmente su ogni superficie a qualsiasi altezza.
Per questa ragione penserei a un apparecchio ricaricabile, più leggere delle parenti con filo.
In camper, infatti, vengono meno i lati deboli delle scope elettriche senza filo. Un’autonomia di 20 minuti ci permetterà, probabilmente, di aspirare in un’unica soluzione tutta la polvere del nostro camper. Inoltre, la ricarica della batteria, anche se arrivasse a 10 ore, potrebbe essere comodamente effettuata alle colonnine elettriche delle aree attrezzate durante le soste notturne.
Un’autonomia di 20 minuti con ricariche oltre le 10 ore sono prestazioni che anche scope elettriche ricaricabili di fascia medio-bassa possono garantirci. Un prodotto di questo tipo richiede accorgimenti per il suo funzionamento nel tempo: la batteria dovrà essere messa a ricaricare completamente scarica e non lasciata a ricaricare per più di 13 ore. Ma, proprio le esigenze del camper, mi portano a consigliare questo tipo di scopa elettrica, che invece non suggerirei per la nostra abitazione abituale.
Se, invece, mi voglio orientare su un prodotto più moderno e costoso, potrò acquistare una scopa elettrica con batteria agli ioni di litio. Queste batterie non devono essere completamente scariche prima di essere messe in carica e non devo preoccuparmi di dimenticarle attaccate alla presa.
Praticità e comodità: scope elettriche senza sacco
Un’altra scelta riguarda la presenza o meno del sacchetto. Le scope elettriche per camper, a mio parere, sono più comode senza sacco.
Il contenitore lavabile, infatti, mi permetterà di non aggiungere rifiuti non necessari al mio viaggio. Uso, svuoto il serbatoio e metto via la mia scopa elettrica. Lo smaltimento del sacchetto non sarà più, così, un problema mio.
Aspirare i liquidi, le possibilità della scope elettriche ad acqua
Sempre in considerazione della massima comodità, prima di procedere all’acquisto, mi fermerei a considerare le scope elettriche ad acqua. Questi apparecchi, oltre a restituire all’ambiente in cui si usano aria purificata dalla presenza dell’acqua, hanno l’innegabile vantaggio di poter aspirare i liquidi.
In questo modo con un unico prodotto potrei eliminare dalle superfici del mio camper tutti i tipi di sporco, sia liquido che solido.
Gli accessori
Ancora un po’ di attenzione agli accessori e sarò pronto per il mio acquisto. Cercando di unire più funzioni in una, per eliminare oggetti dal mio già piccolo camper, mi premurerei di assicurarmi che la scope elettrica abbia almeno un bocchetta a lancia, che mi permetterà di aspirare briciole e altre impurità dalle superfici e dagli angoli più difficili da raggiungere.