- 1 Scope elettriche Vileda: caratteristiche e funzioni a cui sono più adatte
- 2 I modelli Vileda di punta, prodotti di fascia bassa
- 3 La scopa elettrica 2 in 1: vantaggi e svantaggi
- 4 Le recensioni degli utenti
Se stai cercando un apparecchio leggero e veloce, pratico e comodo, le scope elettriche Vileda potrebbero essere la risposta giusta alle tue domande.
Vileda è un’azienda tedesca conosciuta in tutto il mondo che, negli ultimi anni, si è aperta al mercato delle scope elettriche.
È la soluzione adatta alle tue esigenze se stai cercando un apparecchio che sostituisca scopa e paletta. Le scope elettriche Vileda non sono in grado, infatti, di sostituire un aspirapolvere. Sono state appositamente pensate per la pulizia superficiale di tutti i giorni e non per operazioni più approfondite e specializzate.
Scope elettriche Vileda: caratteristiche e funzioni a cui sono più adatte
Celebre per i prodotti per la casa, tra cui i più famosi sono il mocio e i panni multiuso, le scope elettriche Vileda sono rimaste particolarmente ancorate all’originale funzione di scopa e paletta. L’offerta di Vileda si caratterizza, infatti, per prodotti leggeri e maneggevoli, non dotati di grandi potenze, ma particolarmente adatti ai passaggi quotidiani per eliminare polvere e briciole dai nostri pavimenti.
In altre parole, le scope elettriche Vileda faranno al caso nostro se stiamo cercando un valido aiutante per la pulizia di tutti i giorni. Per quanto riguarda, invece, pulizie più accurate o da effettuare su particolari superfici (tappeti e moquette che richiedono accessori particolari e potenze di aspirazione elevate), consiglio di orientarsi su altre marche.
I modelli Vileda di punta, prodotti di fascia bassa
Vileda si è ritagliata la sua specifica fetta di mercato puntando su una fascia precisa di scope elettriche.
Le scope elettriche Vileda, come accennato, sono un sostitutivo comodo e pratico di scopa e paletta. Sono leggere, ricaricabili e senza sacchetto. Sono pensate per la pulizia quotidiana e non per le grandi pulizie che richiedono accessori particolari o apparecchi molto potenti. In quanto a praticità e comodità, velocità e leggerezza non hanno concorrenti.
Per questa ragione il costo delle scope elettrica Vileda è tendenzialmente basso. Con 30 euro di spesa possiamo acquistare un apparecchio in grado di aspirare le briciole e lo sporco che ogni giorno, in casa, produciamo.
Essendo un prodotto poco costoso non dobbiamo puntare su Vileda per robustezza o alta qualità dei materiali. Le scope elettriche Vileda fanno il loro dovere, ma non possiamo pensare di spendere poco e avere un prodotto multiuso ed eterno.
La scopa elettrica 2 in 1: vantaggi e svantaggi
Il modello più celebre di Vileda è la scopa elettrica 2 in 1. È in grado di aspirare le briciole e lo sporco più evidente e, grazie al panno posto alla base dell’apparecchio, raccoglie la polvere anche agli angoli e intorno ai mobili.
Non potremo acquistare questo prodotto se stiamo cercando un apparecchio in grado di aspirare le polveri più sottili o se cerchiamo qualcosa che aiuti la respirazione di soggetti allergici agli acari. Se abbiamo esigenze di questo tipo dovremo orientarci su prodotti forniti di motori ciclonici e filtri HEPA. In altre parole se abbiamo particolari esigenze di pulizia e di qualità dell’aria dobbiamo prepararci a spendere di più acquistando apparecchi con funzioni specifiche.
Se è adatta alla pulizia quotidiana, non va bene per aspirare peli di cani e gatti. Anche in questo caso, se abbiamo animali a pelo lungo in casa, consiglierei prodotti forniti del kit animal care. In caso contrario potremmo rimanere delusi dal modello 2 in 1 Vileda.
Le recensioni degli utenti
Le recensioni degli utenti sono concordi: se stavamo cercando un sostituto di scopa e paletta a costo basso, le scope elettriche Vileda sono perfette. Veloci, comode, maneggevoli e con una buona potenza di aspirazione, sempre tenendo presente lo scope per cui sono state pensate.
Se, invece, abbiamo esigenze particolari, di materiali (tappeti a peli lungo) o di aspirazione di peli di animali, i prodotti Vileda non sono l’apparecchio adatto a noi.
Prima dell’acquisto, come sempre, interroghiamoci attentamente sulle necessità a cui vogliamo dare risposta. In questo modo eviteremo di spendere inutilmente o di avere un apparecchio inutilizzato in più nel ripostiglio.